
Meteo Fine Del Caldo Africano è Tutto Nelle Mani Di Una Depressione Meteo fine del caldo africano, è tutto nelle mani di una depressione sul mare del nord. ecco gli aggiornamenti modelli ancora altalenanti ma il maggior credito viene dato a un vortice freddo. Dopo le precipitazioni che hanno colpito il nord italia nei giorni scorsi, lo stivale è tornato nuovamente nella morsa del caldo africano, con la nuova ondata di calore che dovrebbe toccare il suo apice durante il weekend, quando i termometri arriveranno a superare i 40 gradi al sud. una situazione che però, sembra destinata a cambiare drasticamente nella prossima settimana.

Meteo Fine Del Caldo Africano è Tutto Nelle Mani Di Una Depressione Fatta eccezione per una temporanea attenuazione dell’anticiclone africano prevista per giovedì 26 giugno, con la possibilità di rovesci e temporali isolati nelle regioni settentrionali, la sua presenza continuerà a dominare senza particolari ostacoli fino alla fine del mese. “l’intensa ondata di caldo africano raggiungerà nuovamente il suo apice nella giornata di sabato prevede l'esperto con temperature diffusamente superiori ai 38 40°c nelle aree interne del sud e punte fino a 42 44°c nell’entroterra catanese”. responsabile è una circolazione depressionaria in approfondimento tra la francia e il nord italia, che favorirà la risalita verso il. Merito anche di una vivace ventilazione, che nel fine settimana si rinforzerà di maestrale tramontana su buona parte del centro sud, risultando a tratti tesa. Differenze di temperatura tra lunedì 16 e marted' 17 giugno settimana nuova, clima nuovo? l’inizio della prossima settimana potrebbe segnare una vera tregua dal caldo, specie al centro nord.

Meteo Apice Del Caldo Africano Nelle Prossime 48 Ore Poi Qualche Merito anche di una vivace ventilazione, che nel fine settimana si rinforzerà di maestrale tramontana su buona parte del centro sud, risultando a tratti tesa. Differenze di temperatura tra lunedì 16 e marted' 17 giugno settimana nuova, clima nuovo? l’inizio della prossima settimana potrebbe segnare una vera tregua dal caldo, specie al centro nord. Le ultime elaborazioni meteo mostrano scenari decisamente interessanti per la seconda metà di giugno, con una possibile brusca frenata del caldo africano che in questi giorni sta tornando a. Una depressione in arrivo dal mediterraneo occidentale promette di portare temporali e, soprattutto, un significativo calo delle temperature.

Meteo Apice Del Caldo Africano Nelle Prossime Ore Ma è In Arrivo Le ultime elaborazioni meteo mostrano scenari decisamente interessanti per la seconda metà di giugno, con una possibile brusca frenata del caldo africano che in questi giorni sta tornando a. Una depressione in arrivo dal mediterraneo occidentale promette di portare temporali e, soprattutto, un significativo calo delle temperature.

Meteo Prolungata E Intensa Ondata Di Caldo Africano Notti Tropicali