Nevicata Del 25 Aprile A Torino La Più Tardiva In Assoluto Meteo
Nevicata Del 25 Aprile A Torino La Più Tardiva In Assoluto Meteo La neve a torino del 25 aprile 1972. la neve cadde proprio per la festa della liberazione, con accumulo anche fino a 3 centimetri al suolo in alcune zone dell’area urbana in pieno centro città e temperatura costante attorno a 1°c. probabilmente ci furono accumuli nevosi anche superiori nelle zone periferiche. La situazione attuale e gli eventi storici rilevanti in italia, in particolare al nord, si sono verificati episodi di neve tardiva in piena primavera e, in alcuni casi, anche durante il mese di maggio. per esempio, la città di torino ha registrato la nevicata più tardiva della propria storia il 25 aprile 1972. ulteriori precedenti sono documentati anche per il piemonte.
Nevicata Del 25 Aprile A Torino La Più Tardiva In Assoluto Meteo
Nevicata Del 25 Aprile A Torino La Più Tardiva In Assoluto Meteo Eppure, è esattamente ciò che accadde il 25 aprile 1972, data che ancora oggi rimane impressa negli archivi meteorologici come quella della nevicata più tardiva con accumulo a torino degli. Neve fuori stagione: torino, 25 aprile 1972, la nevicata più tardiva della storia dopo un aprile spesso freddo e piovoso, il giorno 25 un'irruzione di aria molto fredda dall'alta russia raggiunse. Di fianco vediamo due foto scattate nel centro città nel pomeriggio del 25 aprile 1972 quando avveniva la nevicata più tardiva di tutta la serie con accumulo a torino che quel giorno fu di 3 cm, 8 cm a pino torinese a 608 m e 14 cm al bric della croce a 709 m [carta 500 hpa, carta 850 hpa]. Sarebbe questa la nevicata più tardiva, per il capoluogo piemontese, in una serie storica lunghissima che comprende oltre due secoli. la neve a torino del 25 aprile 1972.
Meteo Torino Sotto La Neve Il 25 Aprile La Nevicata Più Tardiva Di
Meteo Torino Sotto La Neve Il 25 Aprile La Nevicata Più Tardiva Di Di fianco vediamo due foto scattate nel centro città nel pomeriggio del 25 aprile 1972 quando avveniva la nevicata più tardiva di tutta la serie con accumulo a torino che quel giorno fu di 3 cm, 8 cm a pino torinese a 608 m e 14 cm al bric della croce a 709 m [carta 500 hpa, carta 850 hpa]. Sarebbe questa la nevicata più tardiva, per il capoluogo piemontese, in una serie storica lunghissima che comprende oltre due secoli. la neve a torino del 25 aprile 1972. A cuneo caddero 6 cm di neve fresca, ma per la città della granda (capoluogo di provincia più nevoso d’italia) non fu, tuttavia, la nevicata più tardiva da quando esistono le rilevazioni. Parlando invece di pianura, sul capoluogo torino la nevicata più tardiva che si ricordi risale al 25 aprile 1972, in una serie storica lunghissima che comprende oltre due secoli. la neve cadde proprio per la festa della liberazione, con accumulo anche fino a 3 centimetri al suolo in alcune zone dell’area urbana.
Meteo 25 Aprile Sotto La Neve è La Nevicata Più Tardiva A Torino
Meteo 25 Aprile Sotto La Neve è La Nevicata Più Tardiva A Torino A cuneo caddero 6 cm di neve fresca, ma per la città della granda (capoluogo di provincia più nevoso d’italia) non fu, tuttavia, la nevicata più tardiva da quando esistono le rilevazioni. Parlando invece di pianura, sul capoluogo torino la nevicata più tardiva che si ricordi risale al 25 aprile 1972, in una serie storica lunghissima che comprende oltre due secoli. la neve cadde proprio per la festa della liberazione, con accumulo anche fino a 3 centimetri al suolo in alcune zone dell’area urbana.
Neve Fuori Stagione Torino 25 Aprile 1972 La Nevicata Più Tardiva
Neve Fuori Stagione Torino 25 Aprile 1972 La Nevicata Più Tardiva